Chi Siamo

Stefania, Efisio, Giorgia  e Claudio sono qui per aiutarti in tutte le pratiche necessarie

Stefania

Stefania: Salve a tutti, mi chiamo Stefania e insieme a mio marito Efisio sono tra i soci fondatori della nostra Autoscuola. Il mio compito? Ad averne solo uno!! Ma vediamo… mi occupo principalmente di tutto ciò che riguarda l’accoglienza dei nostri clienti, la segreteria e tutto ciò che le gravita attorno. “c’è da chiudere la seduta degli esami” “Stefy l’hai fatto?” “c’è da mandare la mail alla motorizzazione” “Stefy l’hai fatto?” “c’è da chiudere il trimestre” “Stefy l’hai fatto” ecco più o meno così tutto il giorno!! Ma sono anche una mamma quindi accolgo anche tutti i nostri ragazzi con consigli e raccomandazioni!!

Efisio: Buongiorno, sono Efisio. Anche io faccio parte di questa Autoscuola dalla sua fondazione. Fin da subito mi sono occupato delle guide e dei corsi teorici: dalle semplici patenti A e B fino ad arrivare alle abilitazioni professionali. Da qualche annetto ho lasciato a mia figlia Giorgia la gestione delle guide auto per avere un po’ più di tempo da dedicare all’aula. Io sono quello che incalza i ragazzi a frequentare con attenzione il corso e a fare i quiz, perché ho piacere che comprendano a fondo l’importanza e la responsabilità che avranno un giorno per strada.

Giorgia: Ciao a tutti, mi chiamo Giorgia e sono entrata nell’organico dell’Autoscuola da poco più di 5 anni, anche se tra queste mura sono letteralmente cresciuta, sì perché Stefania ed Efisio sono i miei genitori, e grazie a loro mi sono avvicinata a questo mondo fin da piccola. Nel 2018 ho rilevato una metà dell’azienda dai precedenti proprietari. Il mio ruolo all’interno dell’azienda? Della gestione dell’attività, ma principalmente della parte pratica. Con i “miei” ragazzi cerco di instaurare un rapporto “amichevole” ma senza mai sottrarmi dal dar loro una “strigliata” quando necessaria, dopo tutto si dovranno destreggiare per strada da soli. Provo molta soddisfazione quando, ormai patentati, mi vedono in macchina e mi salutano dai loro mezzi!! Gestisco anche la parte “social” dell’Autoscuola, con i ragazzi ci divertiamo molto a farci un selfie con la loro patente fresca fresca di esame!!

Claudio:  Ciao a tutti, mi chiamo Claudio , ho 44 anni e sono il “ nuovo arrivato “nella famiglia dell’Autoscuola Alfieri.
Spronato da mia moglie , la mia prima allieva , ho deciso di tentare la “ strada “ come istruttore ed insegnante partecipando al corso di formazione con successo fino ad arrivare ad entrare nel loro organico.
Collaboro sia sul fronte della teoria che della pratica sperando di indirizzare i miei allievi ,come faccio con i miei figli , non tanto come “guidare” un’auto o una moto ma insegnare loro come utilizzare i mezzi di trasporto nel rispetto della sicurezza per se stessi e per gli altri sulla strada. La mia soddisfazione in questo ambito : sapere di aver contribuito in minima parte al conseguimento della famosa “ patente “ che rappresenta sempre un traguardo importante nella vita di tutti noi.